Weekend in Cilento

Tra arte e mare

1° Giorno - PAESTUM
Arrivo a Paestum, incontro con la guida e visita dell’area archeologica più famosa della Magna Grecia e del Museo che ospita cicli della pittura italica unici al mondo. Proseguiremo la giornata con la visita ad una azienda produttrice di mozzarella di bufala, light lunch con prodotti tipici dell’azienda. Proseguimento per l’Hotel.
 
2° Giorno - PALINURO E VALIA
Prima colazione in hotel e partenza per Palinuro. Escursione in barca alla scoperta di grotte, anfratti e spiagge. Uno dei paesaggi marini più suggestivi della costa mediterranea. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Velia per la visita dell’area archeologica dove vivremo l’emozione di passeggiare sulle orme dei grandi filosofi Parmenide e Zenone. Rientro in hotel. 
 
3° giorno - CERTOSA DI PADULA E CAVA DEI TIRRENI
Prima colazione in hotel e partenza per Padula. Visita della meravigliosa Certosa di San  Lorenzo, uno dei monasteri più grandi  nel mondo e tra quelli di maggior interesse in Europa per magnificenza architettonica e copiosità di tesori artistici.  Pranzo e proseguimento per le Grotte di Pertosa, l’unico sito speleologico in Europa dove è possibile navigare un fiume sotterraneo, addentrandosi nel cuore della montagna. Al termine fine dei servizi.